tra i  format prodotti ce ne sono alcuni che alzano decisamente l’asticella della performance.

Sono attività che impegnano su piani diversi, quelle che hanno il potere di cambiarti da subito.
Lavorano sulla consapevolezza : individuale e di team.

Che si tratti del VDE o di un’esperienza di arrampicata o discesa in verticale nel vuoto, la ratio si riassume nel trovarci difronte ai nostri limiti e lavorare immediatamente per superarli.

Quindi in realtà esploriamo opportunità e torniamo alla base con nuove consapevolezze acquisite. Qui ovviamente darò semplicemente delle suggestioni, le presentazioni di ogni format te le invio su richiesta.

Sai sono anche uno dei più copiati, e se copiassero bene non sarebbe un problema. Il problema è quando banalizzano e buttano via il valore di un progetto.

Ti presento alcuni format della nuova produzione.

Viaggio al Centro :

Come sai è il titolo di uno dei successi di Jules Verne, romanzo fantastico del 1864. Narra le avventure meravigliose e fantascientifiche legate ad un Viaggio nelle profondità del nostro pianeta.

Noi ti porteremo Non certo al centro della Terra, ma sicuramente in un luogo fantastico e meraviglioso dove scenari diversi ti si schiuderanno, ed avventure importanti ti trasformeranno da spettatore a protagonista. Sarà un viaggio in cui potrai ascoltarti, misurarti, allenarti come individuo grazie al lavoro in squadra. Hai presente le escaping room tanto di voga ora? Ecco noi lo facciamo in Miniera. E lo facciamo allenando skills poi utili in una organizzazione. Naturalmente non ci limiteremo all’esperienza, la analizzeremo e vedremo come renderci più forti nel quotidiano grazie alla stessa.

Quando uso il plurale è perché a gestire le attività non sarò ovviamente solo. Con me il responsabile delle Miniere turistiche, mio amico e collega di viaggi ( fisici e non), professionista capace e persona sensibile : Dario Milani. 

Viaggio dell’Eroe:

E qui vi parlo di un Viaggio che mi ha cambiato la vita. e quindi non proverò a copiare, assemblare qualcosa di simile, prendere spunti. No. Vi faccio un regalo, lo stesso che mi sono fatto io. Vi faccio conoscere Francesca Marchegiano ed il suo VdE. e quindi aspetto che sia lei a presentare, presentarsi. Posso solo dire che connubio tra attività  fisica e introspezione, guidata in maniera magistrale da Francesca, hanno contribuito in maniera fondamentale a sistemare un sacco di cose  che in me non trovavano la giusta collocazione. Il risultato più evidente è che mi sono riappropriato del presente. Lasciando nel passato ciò che li deve rimanere ed aspettando di conoscere il futuro grazie alla scoperta quotidiana. Il VDE ti rimette al centro della tua storia. E da qui puoi ricominciare.

 

 

Sound’s map adventure:

Un percorso in realtà auditiva aumentata.Eh? E cosa me ne faccio? E’stata la prima risposta quando Luca Demarinis,  amico fraterno e collega di mille avventure professionali, me ne parlò la prima volta.  ” Vieni e prova , mi interessa la tua opinione”. Sono andato, ho provato ed ho scoperto qualcosa di veramente nuovo ed affascinante.

Ascolto 2.0

percezione binaurale. Il suono, il corpo, il mondo. L’ascolto nelle sue caratteristiche scientifiche. Nei comportamenti da attuare. Nelle tecniche da utilizzare. E’ un’esperienza altamente tecnologica che ci riporta assolutamente alle nostre risorse basic. Per scoprire che Basic è tutto un patrimonio che abbiamo a disposizione e che spesso NON sappiamo gestire. E quindi valorizzare. Luca Demarinis è un’esperto di colonne sonore, effetti scenici e psicoacustica. Questo ci consente di essere certamente didattici, ed al contempo di vivere il fascino di una reale avventura. Anche qui ovviamente lavoriamo su individuo e squadra ed i risultati sono assolutamente impressionanti. Scoperta, meraviglia, emozione.

 SURVIVAL:

alleniamo la tua resilienza in natura. Imparerai a sopravvivere grazie alla tecnica, al coraggio, alla creatività ed alla squadra.